San Martino di Castrozza – Trentino

passo rolle trentinoUna delle località più ambite per le settimane bianche è senza dubbio San Martino di Castrozza, località turistica situata nel trentino orientale nell’alta valle del Primiero.

La sua origine è legata ad un ospizio religioso dei Santi Martino e Giuliano, che accoglievano i viandanti che attraversavano il Passo Rolle per dirigersi dal Primiero alla Val di Fiemme e viceversa. Il primo albergo alpino nacque proprio modificando la legnaia di questo antico ospizio, alla fine dell’800.
Durante i primi anni del ‘900 San Martino si configurò come affermata località turistica, apprezzata anche e soprattutto dalla buona società dell’impero austro-ungarico.

Nel corso dei decenni, gli alberghi sono stati affiancati sempre più innovativi impianti di risalita, utili agli appassionati di sci. Gli stessi hotel in trentino si sono sempre avvicinati alle esigenze del cliente, fornendo le proprie strutture di centri benessere, piscine, camere dotati di vari comfort, miniclub per le famiglie con bambini e così via.

San Martino di Castrozza – Trentinoultima modifica: 2011-09-09T11:59:00+02:00da red-viaggi
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “San Martino di Castrozza – Trentino

I commenti sono chiusi.