Lago di Ledro, così ti seduce la natura

lago-ledro.jpgStai pensando di andare in vacanza ma non hai ancora deciso dove? Ti piacerebbe farti il bagno, prendere il sole, avere un abbronzatura invidiabile ma non sopporti la sabbia delle spiaggia? Allora la soluzione ideale si chiama lago di Ledro, uno dei laghi più belli del Trentino, situato ad un’altitudine di 650 metri sul livello del mare.

Il lago di Ledro è assoluto protagonista dell’intera vallata, raccogliendo le attenzioni dei numerosi turisti e visitatori che affollano il lago durante tutto l’anno, ed in particolar modo durante la stagione estiva. Così dopo aver fatto un bagno nelle limpide acque del lago di Ledro ci si può distendere in mezzo al prato o sulle specifiche piattaforme per godersi il paesaggio, rilassarsi e abbronzarsi in questa splendida cornice naturalistica.

Sul lago di Ledro si possono anche effettuare una gran varietà di sport acquatici come ad esempio il windsurf, la canoa o la vela. Inoltre è uno specchio d’acqua che rappresenta un verso paradiso per gli amanti della pesca, dove poter concedersi a lunghe sessioni di caccia ai pesci che vivono il lago. Pescatori o no, il lago di Ledro va vissuto nella sua completezza, approfittando dunque dei camping che lo circondano, come ad esempio il Camping Al Sole, un vero e proprio “campo-base” ideale per un’esperienza completa e suggestiva. Quando scopri il meraviglioso lago di Ledro in Trentino capisci che la regione offre molto di più anche d’estate. Infine anche le escursioni tra i boschi contribuiscono a rendere la vacanza ancora più gradevole, qui le informazioni su passeggiate e itinerari in Trentino.

Lago di Ledro, così ti seduce la naturaultima modifica: 2012-08-02T11:12:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo